Conoscere per condividere: dal Giardino Botanico Rea a Trana

Il Giardino Botanico Rea e il Comune di Trana, nell'ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2018, organizzano una camminata ad anello, con l'obiettivo di far conoscere il patrimonio culturale e le bellezze naturalistiche e paesaggistiche presenti sul territorio. 
Ritrovo al Giardino Botanico Rea alle ore 9.00 per una breve visita guidata, per far conoscere questo Giardino storico di rilevanza nazionale.
Alle 10.00 partenza per la camminata che, lungo il percorso, permetterà di osservare alcune antiche borgate rurali di Trana, alcune Sorgenti di borgata, la Torbiera, un tratto della Via dei Pellegrini che conduce alla Sacra di San Michele, e, arrivando nell'abitato di Trana, il Santuario di Nostra Signora della Stella del 1775, la Parrocchia della Natività di Maria Vergine del 1621, con la foresteria per i pellegrini che percorrono la via Francigena, e la chiesa della Confraternita, datata attorno all'anno 1000, in cui sarà possibile visitare la mostra "Nel Segno del Sacro".
 
Percorso ad anello di 8 Km su sentieri e strade sterrate, con brevi tratti in salita. Difficoltà: facile, escursionistico. 
Lungo il percorso gli accompagnatori descriveranno il paesaggio e gli ambienti attraversati e autori locali leggeranno brani di racconti e storia locale. 
Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. 
In caso di pioggia la camminata verrà annullata.
 
Data: 23 settembre 2018
Costo del biglietto: 5 €; Riduzioni: gratutito fino a 14 anni
Prenotazione: Obbligatoria; Telefono prenotazioni: +39 3395341172
Luogo: Trana, Giardino Botanico Rea
Indirizzo: Via Giaveno, 40
Città: Trana
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Orario: 9.00
Telefono: +39 3395341172
E-mail: infogbrea@gmail.com
Sito web

Notizie

Un vestito per la principessa – gioco per bambini

#iorestoacasa per i bambini e allora gioca con noi!

Campionato Europeo di Baseball

MITO Settembre Musica