Una guida per conoscere Torino
Torino
La conoscenza di una città come Torino, così ricca di storia, di tradizioni, di folklore così come di vita moderna non può certo limitarsi al web eppure ci sono siti che aiutano alla scoperta di una realtà così profonda.
zerodelta.net non è certo un sito nuovo per il web, da 10 anni si propone di fare una sola cosa: promuovere l'Italia, per gli italiani e gli stranieri e questa cosa nella redazione provano a farla con ostinazione e caparbietà non indifferenti.
Complimenti allo staff a parte vediamo che zerodelta dedica alla città di Torino e alla sua provincia una sezione decisamente ampia.
Dato che l'utente di riferimento è il turista la prima cosa che salta all'occhio è l'elenco dei ristoranti di Torino, completo e ricco di annotazioni.
Non mancano notizie relative all'ospitalità per chi, venendo da fuori, cerca un albergo e non ha voglia di usare i soliti portali di prenotazioni. La sezione è particolarmente indicata anche per quelli che vogliono provare qualcosa di diverso dal "solito" albergo, non mancano infatti residence, agriturismo, bed and breakfast, campeggi e varie altre forme "alternative" di alloggio.
Non stupisce che la sezione eventi sia così ricca, come abbiamo visto i teatri di Torino sono molto attivi, per una tradizione ormai plurisecolare, ecco quindi la sezione dedicata agli spettacoli teatrali di Torino che offre in un colpo solo tutta la programmazione della provincia, con aggiornamenti continui.
Inutile dire che il tutto non si esaurisce ai soliti elenchi di alberghi, ristoranti conditi con qualche spettacolo teatrale: la sezione dedicata alla "nostra" città preferita è letteralmente sconfinata spaziando dalle scuole, agli uffici pubblici, ai parchi di divertimento e alle terme.