News

  • Cipro alla finestra
  • C'era una volta nell’isola di Cipro, più di 2.300 anni fa, una donna che amava seguire la moda. Ogni giorno, e anche più volte al giorno, desiderava sfoggiare un'acconciatura diversa.

  • C'era una volta nell’isola di Cipro, più di 2.300 anni fa, una donna che amava seguire la moda. Ogni giorno, e anche più volte al giorno, desiderava sfoggiare un'acconciatura diversa. Talvolta intrecciava i capelli sulla testa o di lato, a volte li legava all'indietro, occasionalmente li lasciava ondulati in morbidi ricci. Spesso decideva di lasciarli gonfi dietro il collo e sulla fronte per indossare il kalathos, un grande copricapo a forma di cesto ornato di fiori, ispirato alla corona della Dea venerata nell’isola.
    Le statuette cipriote in terracotta, che rappresentavano la Dea con ricche corone e gioielli, erano colorate, ma ben poco si conserva oggi di quei bei colori, vuoi colorarle tu? Prova questo Gira la moda dell'antichità: segui le istruzioni e quando i Musei Reali riapriranno, vienici a trovare! All’apertura di Cipro. Crocevia delle civiltà, potrai confrontare la tua creazione con le statuette di donne e di dee esposte in mostra e trovare nuovi spunti.
    Per giocare, vai sul sito dei Musei Reali, stampa e scegli i modelli da abbinare, sovrapponi i fogli e ricopia il tuo modello appoggiandoti al vetro della finestra. Colora come preferisci. Buon divertimento!

    Data Inizio: 08 aprile 2020
    Data Fine: 31 maggio 2020
    Costo del biglietto:
    Prenotazione: Nessuna
    Luogo: Torino, Musei Reali di Torino
    Orario: h 24
    Telefono: 0115211106
    E-mail: mr-to@beniculturali.it
    Sito web

Torino su zerodelta.net